Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Santoro (Pdl): "ecco perchè Romano e Vinci hanno torto"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/12/2010

Santoro (Pdl): "ecco perchè Romano e Vinci hanno torto"

La sanità pubblica è allo sfascio come confermano gli episodi di cronaca e la vicenda farsa delle dimissioni del direttore sanitario dell’ASL BR, dott. Emanuele Vinci.
Il centrosinistra ha mandato nel caos la gestione dei servizi sanitari ed ha del tutto disatteso le promesse sia di razionalizzare le spese che di migliorare l’efficienza nelle strutture ospedaliere e territoriali. Tra l’altro, restano inascoltate le richieste dei cittadini di avere libertà di scelta per rivolgersi anche alle strutture private e di avere accesso a liste di attesa ragionevoli.
Il PD prima ha accusato il Governo Berlusconi di boicottare la Regione Puglia con la mancata approvazione del piano di rientro sanitario ed ora che i fatti hanno dimostrato esattamente il contrario vuole mettersi al riparo dalle quasi certe figuracce future affermando, come ha fatto il consigliere regionale del PD Giuseppe Romano, che proprio quel piano porrà la nostra Regione di fronte al dramma di rischiare di non poter garantire i livelli essenziali di assistenza.
E’ il solito gioco dello scarica barile e Romano dimostra di esserne maestro anche quando mette in evidenza, nonostante sia assolutamente falso, i notevoli debiti, da lui definiti insormontabili e insostenibili, accumulati dal 2000 al 2005, quando cioè a governare era il centrodestra. Eppure la verità sta nel contrario di quelle affermazioni perché fu proprio l’allora Governo Fitto a risanare il deficit nella sanità pubblica e a consegnare a Vendola una Regione con i conti in ordine.
Per quanto riguarda il direttore sanitario Vinci la confusione è ben manifesta non solo per il balletto delle sue dimissioni ma anche quando egli afferma che il sistema sanitario è al collasso e che mancano i medici ma, si badi bene, non perché ciò non sia vero, piuttosto perché a governare la sanità è stato negli ultimi sette anni il centrosinistra ed inoltre perché in questi anni tra i vertici manageriali dell’ASL di Brindisi c’è stato proprio lui: Emanuele Vinci, direttore sanitario ASL e presidente provinciale dell’Ordine dei Medici. Un doppio incarico che forse qualche incompatibilità deve pure averla causata ma che tuttavia, sino a qualche giorno addietro, evidentemente, non ha provocato neppure un piccolo sussulto nell’animo dell’interessato.
Ed allora perché stupirsi, come è accaduto ad alcuni, del dietro-front di Vinci sul caso delle dimissioni e perché stupirsi delle sue valutazioni di condanna per la grave situazione della sanità?
E’ evidente che Vinci probabilmente non si è accorto ancora di essere tra i principali gestori della sanità pubblica in provincia di Brindisi e Romano forse dimentica che il suo partito governa la Puglia con Vendola da sette anni e che gli evidenti attuali disastri nella sanità non possono essere attribuibili al peccato originale di Adamo ed Eva.

COMUNICATO STAMPA PIETRO SANTORO - COORDINATORE CITTADINO PDL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page