Ostuni, 17/12/2004
Spostamento sperimentale dei cassonetti dei rifiti
Dalla prossima settimana la ditta S.L.I.A (appaltatrice del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti), provvederà alla nuova collocazione dei contenitori per i rifiuti solidi urbani. Lo ha deciso con una ordinanza il dirigente del settore ambiente, Ing. Roberto Melpignano di concerto con l’Assessore al ramo, Giulia Anglani.
Il provvedimento è motivato dal fatto che il posizionamento dei cassonetti oltre che ottemperare alle esigenze di efficienza ed igienicità del servizio, deve garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme sulla circolazione dei veicoli e dei pedoni.
Pertanto è stata disposta in via sperimentale, la ricollocazione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata presenti lungo le seguenti strade e piazze: via Ludovico Pepe, via O.P. Orlando e via O. Solari, piazza Curtatone e Montanara, via Semeraro, via Mons. Palma e via Palestro, via P. V. Buonsanto e via Don Minzoni, via Filangieri, corso Vittorio Emanuele (parte), via Camassa, largo F. Ciraci, via Cavalieri di V. Veneto, via Pescara, via Viterbo, piazza Torino, piazza Genova, via G. D.Annunzio e via Passatoio dei Giudei, largo Boccaccio, largo Salvemini, largo Gramsci, piazza Galizia e via Maresca, via P.S. Tamborrino e via G. Di Vittorio, via Don L. Melpignano, via Latilla, via Cirignola, via M. della Resistenza, via Macchitella e via Giovanni XXIII.
La decisione è stata presa nell’ambito delle iniziative per rendere più pulita e vivibile la Città Bianca. Nei giorni scorsi l’Assessore all’Ambiente aveva ricordato il numero telefonico (il servizio è gratuito) a cui ci si può rivolgere per la raccolta dei rifiuti ingombranti:0831/303417. Gli incaricati della SLIA ritireranno a domicilio questo tipo di rifiuti evitando così che elettrodomestici e rifiuti ferrosi possano essere abbandonati nelle campagne con un danno enorme per l’ambiente.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|