Secondo Premio di Laurea “Ambiente Salute e Sviluppo Carlo De Carlo”
Nell’ambito delle proprie attività l’Associazione Il Forum ha indetto il Secondo Premio di Laurea “Ambiente Salute e Sviluppo Carlo De Carlo” allo scopo di diffondere la cultura dello Sviluppo compatibile con la tutela dell’ambiente e della salute.
L’iniziativa prevede un premio di 1.000,00 (euro mille) da destinare ad un laureato che con la propria tesi abbia fornito un contributo scientifico sulla possibilità di far convivere i tre settori che, pur diversi, tuttavia presentano fra di loro una profonda correlazione.
Il concorso è riservato ai laureati di II livello in qualunque Università italiana, la partecipazione è gratuita e le domande dovranno essere redatte in carta semplice e fatte pervenire al Forum Ambiente Salute e Sviluppo presso lo Studio Legale De Carlo – Via Casimiro 6 – 72100 Brindisi.
All’individuazione del vincitore provvederà una Commissione giudicatrice formata da un componente del Forum e da due docenti universitari della Provincia di Brindisi designati dal Forum stesso. La Commissione selezionerà la tesi cui conferire il premio e altre due eventualmente ritenute meritevoli di menzione. La Commissione giudicatrice formulerà il proprio giudizio e stilerà la graduatoria di merito che sarà resa pubblica sui mezzi di informazione locale entro il 30 aprile 2011.
Il vincitore e i candidati meritevoli di menzione riceveranno comunicazione dell’esito del concorso.
Il Premio sarà consegnato nel corso di una iniziativa pubblica entro il mese di giugno 2011 esclusivamente al vincitore o ad un suo rappresentante espressamente autorizzato con delega scritta che sarà presente alla cerimonia di premiazione.
Dal momento che tale iniziativa registrò un considerevole successo nella sua prima edizione 2006 per quest’anno è stato chiesto il patrocinio degli Enti Locali, notoriamente sensibili ai vari problemi del territorio.
COMUNICATO STAMPA FORUM AMBIENTE SALUTE E SVILUPPO