Partirà stasera alle ore 23.00 dal porto di Bari l’autocolonna della Protezione Civile della Provincia di Brindisi in missione operativa per portare soccorsi alla regione di Scutari in Albania colpita da una violenta alluvione e in stato di emergenza per calamità naturale.
Ad accompagnare i soccorsi ci sarà il consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Vitantonio Caliandro e quattro funzionari della Provincia.
“La protezione civile – dichiara Caliandro - rappresenta l’esperienza più avanzata di solidarietà e di protezione dei cittadini. Ritengo che la solidarietà non deve essere un atto sterile e ipocrita ma deve essere partecipazione e aiuto concreto. Desidero ringraziare il presidente Ferrarese per aver accettato, dimostrando grande sensibilità umana, la proposta di aiuto verso la popolazione albanese in difficoltà nel disporre mezzi e risorse economiche dimostrando tangibilmente la propria sensibilità e quella di tutta la Giunta verso le popolazioni colpite dall’alluvione”.