Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Convegno della Margherita sullo sviluppo economico



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/12/2004

Convegno della Margherita sullo sviluppo economico

Grande partecipazione di pubblico al convegno della Margherita di Brindisi sullo sviluppo economico.
A dimostrazione di quanto sia avvertito dai cittadini di Brindisi un tema così importante per la città erano presenti al gran completo i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, degli imprenditori e delle categorie economiche.
I lavori sono stati aperti dalla relazione del segretario cittadino della Margherita Enzo Cappellini. Una relazione ampia e dettagliata che ha toccato tutti i settori produttivi del sistema economico brindisino, dalla chimica alla energia, dalla aeronautica alle biotecnologie, dal turismo all’agricoltura.
Cappellini si è soffermato molto sulla importanza strategica del porto, dell’aeroporto e delle dotazioni infrastrutturali, si è soffermato sulla importanza dell’Accordo di Programma Quadro per Brindisi, indicando secondo la Margherita, quali devono essere i punti più qualificanti della sua formulazione.
Ha sostenuto con forza la indispensabilità del metodo della concertazione tra Istituzioni, politica, organizzazioni sindacali ed imprenditoriali. A conclusione della sua relazione ha proposto inoltre un tavolo di concertazione per la gestione delle emergenze occupazionali, una sorta di “unità di crisi” coordinata dal Presidente della Provincia Errico e dal Sindaco di Brindisi Mennitti.
Sono intervenuti nel dibattito: Salvatore Tomaselli, Presidente di Camera di commercio, Massimo Ferrarese, Presidente degli Industriali, Leo Caroli, Segretario provinciale della CGIL, Teodoro Di Maria, Segretario provinciale della CISL ed Antonio Licchello, Segretario provinciale della UIL.
Nel corso del dibattito ha preso la parola il Presidente della Provincia Michele Errico, che ha apprezzato molto l’iniziativa della Margherita ed ha sostenuto che quando si lavora per il bene comune diventa importante la coesione di tutti i protagonisti dello sviluppo economico e sociale del territorio e della comunità.
Molto seguito ed apprezzato è stato l’intervento di Francesco Boccia, presumibilmente prossimo candidato alla presidenza della Regione Puglia nella prossima competizione elettorale. Boccia ha parlato della importanza strategica del territorio brindisino per lo sviluppo sociale ed economico dell’intera Puglia. Ha sottolineato la scarsa attenzione verso il Mezzogiorno da parte del Governo nazionale nelle scelte di politica economica e sociale, e di quanto le ultime leggi finanziarie, compresa quella attualmente in discussione al Parlamento, stanno penalizzando soprattutto il meridione d’Italia e quindi anche la Provincia di Brindisi.
Le conclusioni del convegno sono state tratte dall’On. Giovanni Carbonella. Il parlamentare della Margherita ha sollecitato tutti gli attori dello sviluppo economico brindisino a trovare un percorso condiviso che consenta di governare l’attuale fase di emergenze occupazionale e sociale, che vive Brindisi ed il suo territorio, che diventa la premessa per organizzare il rilancio complessivo della nostra economia in un contesto nel quale sviluppo economico ed ambiente devono convivere.
Il convegno è stato presieduto dal Coordinatore provinciale della Margherita Fabiano Amati

COMUNICATO STAMPA MARGHERITA BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page