Ostuni, 18/12/2004
Tanzarella incontra frantoiani e olivicoltori
Lunedì prossimo 20 dicembre alle ore 11,30 presso la Sala consiliare di Pa-lazzo di Città il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, incontrerà i rappresentanti dei frantoiani e dei produttori olivicoli.
Sul tavolo il problema che sta attanagliando in questi giorni il settore olivicolo per le difficoltà di smaltimento della sansa.
«Nei giorni scorsi abbiamo consentito la riapertura del locale sansificio» spiega il Sindaco Tanzarella «questo dopo aver verificato gli interventi strutturali e tecno-logici effettuati dai propietari dell’impianto. Nonostante questo vi sono ancora pro-blemi per le iniziative di controllo e sanzionatorie degli organi competenti come vigilanza forestale ed ambientale; per cui faremo il punto della situazione e verificheremo se ci sono altre strade percorribili, nel rispetto della normativa vigente, che possano consentire di alleviare un problema che sta diventando sempre più grande e che sta mettendo in difficoltà i produttori».
All’incontro parteciperanno anche gli assessori all’Agricoltura, Renato Santomanco e all’Ambiente Giulia Anglani oltre che il dirigente del settore agricoltura, Maurizio Nacci ed il funzionario dell’Ufficio Ambiente, Federico Ciraci.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|