Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Osservatorio Sindacale Polizia: "la Politica faccia qualcosa contro i tagli"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 11/12/2010

Osservatorio Sindacale Polizia: "la Politica faccia qualcosa contro i tagli"

Riteniamo di interpretare il pensiero di tutti gli operatori delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco che attraverso tutte le sigle sindacali giorno 9 dicembre u.s. hanno effettuato un volantinaggio a Brindisi come in ogni provincia d’Italia e che dopodomani 13 dicembre manifesteranno in Piazza Montecitorio a Roma contro i tagli al settore, dicendo che sono deleterie le manifestazioni pubbliche che la maggioranza di Governo sta effettuando in questi giorni, anche nella nostra provincia, per “autocelebrare i successi” dell’attività governativa di questi due anni e mezzo.
Quest’Osservatorio Sindacale Provinciale, anziché ricevere accuse asserenti che “il disagio” e la scarsità degli organici in cui operano gli appartenenti alle forze dell’ordine e del soccorso pubblico non corrispondono alla reale portata del problema, si sarebbe aspettato manifestazioni di solidarietà e certamente “più fatti” in aiuto degli uomini e delle donne in uniforme per evitare che il sistema sicurezza collassi.
Ci aspettiamo quindi che tutti gli esponenti politici di spicco a livello locale portino un impegno concreto nei confronti dell’Esecutivo nazionale affinché il patrimonio di capacità e di professionalità delle forze dell'ordine sia riconosciuto anche in sede di assegnazione delle necessarie risorse per farlo funzionare.
E quindi cosa ha provocato tanta preoccupazione negli operatori della sicurezza?
Lo scorso 2 dicembre, il Governo prima di procedere alla votazione del pacchetto sicurezza, ha ritirato un emendamento dal titolo “misure urgenti per il rafforzamento delle funzionalità del Ministero dell’Interno”.
Un emendamento (dal titolo già eloquente nella funzione da assolvere) che avrebbe assicurato alle Forze di Polizia almeno le risorse indispensabili per continuare a sostenere le proprie attività istituzionali sul territorio.
Quest’attacco inaudito, avrà l’effetto di limitare enormemente l’attività sull’intero territorio nazionale e le conseguenze si vedranno dal 1° gennaio quando la “macchina” inizierà a non funzionare più.
Se quindi l’emendamento non sarà approvato, gli impegni assunti solennemente dal Governo circa il riconoscimento della specificità dei lavoratori del Comparto Sicurezza, rischiano di diventare un danno oltre alla beffa, perché si rischia di compromettere anche il lavoro fatto finora.
Mentre le forze di Polizia sferravano i colpi più duri alle organizzazioni mafiose a fianco della Magistratura, il Governo ha deciso un taglio di 2 miliardi e 700 milioni di euro sui fondi stanziati per il rafforzamento del Ministero dell’Interno.

COMUNICATO STAMPA OSSERVATORIO SINDACALE DELLA POLIZIA DI STATO PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page