Cisternino, 13/12/2010
Apre il laboratorio "Cantieri Urbani"
Il Comune di Cisternino, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Verde e dintorni onlus", il 14 Dicembre 2010, alle ore 17.00, apre il proprio Laboratorio Urbano di via Ventiquattro Maggio.
Alla conferenza stampa interverranno: Mario Luigi Convertini, Sindaco di Cisternino, Roberto Covolo, Staff Bollenti Spiriti - Regione Puglia, Anna Maria Cecere, Presidente della Cooperativa Sociale "Verde e dintorni Onlus", gestore del Progetto Serendipity e dei Laboratori Urbani di Ceglie Mess.ca e Cisternino.
Alla conferenza stampa seguirà l’inaugurazione del programma di iniziative culturali del Laboratorio, che prevede per le ore 18.00 il primo incontro di ascolto e confronto con le associazioni, gruppi formali e informali, singoli creativi del territorio. La Cooperativa "Verde e dintorni Onlus" intende rafforzare il progetto dei Laboratori Urbani Bollenti Spiriti dando spazio alla genialità e alla progettualità creativa della comunità locale.
Il 9 Dicembre si è tenuta l’inaugurazione del MAC 9cento, il Laboratorio di Ceglie Mess.ca, cui è seguito un interessante incontro con la cittadinanza di Ceglie. In questa occasione sono state proposte una serie di iniziative culturali di cui si approfondirà il programma operativo con i relativi responsabili. Tali proposte saranno inserite nella programmazione del MAC 9cento per i prossimi tre anni.
Dal 14 Dicembre 2010 diventa operativo anche il Laboratorio Urbano di Cisternino: l’Ex Giannettino ospiterà CANTIERI URBANI, luogo di aggregazione e creatività giovanile, di sperimentazione e confronto tra le generazioni. Tutti i bollenti spiriti del territorio sono invitati a partecipare alla presentazione dei CANTIERI URBANI e a proporre anche in questo spazio idee e progetti da realizzare.
C.S.
|