Provincia, Opposizioni: "impegni non mantenuti sulla sanità"
Ancora una volta l’attività politica del Presidente Ferrarese si limita a vuoti proclami e conferenze stampa. Basti pensare che malgrado gli impegni assunti nel Consiglio Provinciale dell’11 Ottobre scorso relativamente al piano di rientro sanitario ad oggi nulla è stato concretizzato.
Il Consiglio Provinciale infatti aveva impegnato il Presidente ad organizzare un incontro urgente con l’assessore Regionale alla Sanità e con il direttore Generale della ASL unitamente al Presidente Regionale UPI e di Costituire un Comitato di Crisi rappresentato dai Capigruppo e dai rappresentanti dei Comitati cittadini per la salvaguardia degli ospedali.
La cosa grave è che anche in presenza della ufficialità della chiusura degli ospedali di Ceglie Messapica e Cisternino già stabilite per il prossimo 31 Dicembre ancora ad oggi nessuna iniziativa è stata avviata ad un Presidente della Provincia che evidentemente dopo i soliti proclami ha preferito ubbidire ai dictat del Presidente della Regione Puglia.
I Gruppi Consiliari PDL – La Puglia Prima di Tutto – MPA riporranno la questione nel Consiglio Provinciale previsto per 15 Dicembre convinti che vi sia la necessità di impedire che la politica dissennata di spesa attuata dalla Regione Puglia possa abbattersi sulla salute dei cittadini della Provincia di Brindisi e chiedono che si dia immediata attuazione agli impegni assunti.
I sottoscritti capigruppo consiliari inoltre chiederanno le immediate dimissioni dell’Amministratore dell’ASL dottor Rollo che in maniera evidente non ha inteso usare il suo ruolo per difendere il territorio da Lui amministrato.
COMUNICATO STAMPA A FIRMA DI
Nicola Ciracì – PDL, Vincenzo Attorre – La Puglia Prima di Tutto, Paolo Maria Urso - MPA