Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Sabato 18 si presenta il progetto "l'Urlo per la Vita"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/12/2010

Sabato 18 si presenta il progetto "l'Urlo per la Vita"

Il 18 dicembre 2010 alle ore 16.00, presso la Club House del Circolo Ippico Mitrano di Brindisi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Progetto di Solidarietà “L’Urlo per la Vita”, promosso dal Centro Commerciale Le Colonne Shopping Center ed assegnato all’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi con il patrocinio della BrinAil sezione “Giuseppina Antelmi” di Brindisi.
Il progetto nasce dalla volontà di assolvere al ruolo di “mediatori generali” tra i bisogni di chi ha attraversato od attraversa un momento difficile della propria vita per problemi ematologici ed i loro desideri, creando uno “stimolo a vivere” che servirà a favorire il “ritorno” alla vita “normale”.
Presentato dall’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi grazie al patrocinio della BrinAil “Giuseppina Antelmi“, il Progetto è rivolto a tutti i pazienti o già pazienti dell’Unità Operativa di Ematologia, i quali potranno utilizzare gratuitamente i vaucher sportivi e ricreativi “urlo della vita” presso le scuole e le associazioni sportive che hanno comunicato l’adesione a questa iniziativa.
Le aree di intervento sono state focalizzate su Sport, Arte, Benessere, Cultura, Danza e Teatro.
Lo SPORT, finalizzato attraverso un Corso di Equitazione, Corso base di Tennis e Corso di vela, si pone l’obiettivo di potenziare con modalità differenti le facoltà fisiche e psichiche del partecipante.
Con l’ARTE (Corso di pittura ad Olio e Corso di ceramica) si cercherà di sviluppare la creatività individuale dei partecipanti attraverso l'esplorazione delle diverse tecniche pittoriche.
L’area BENESSERE, con un Corso di ginnastica dolce e percorso benessere (in centro benessere), dovrà offrire ai partecipanti la riscoperta di un nuovo equilibrio psico-fisico, in armonia e nel rispetto dei bisogni più profondi e trascurati.
Le aree finalizzate alla CULTURA, DANZA e TEATRO saranno organizzate per costruire un percorso di educazione permanente tra musica, cultura ed arti visive attraverso un Corso di chitarra e jazz, un Corso di balli caraibici e balli classici da sala, ed un Corso di recitazione.
Alla presentazione del progetto parteciperanno il Dr. Rodolfo Rollo, Direttore Generale della ASL BR, la Dott.ssa Giuseppina Scarano, Responsabile della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale ASL BR, il Dr. Giovanni Quarta, Direttore dell’U.O.C. di Ematologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi, il Dott. Federico Fini, Direttore del Centro Commerciale Le Colonne, il Presidente del Centro Ippico Mitrano, Francesco Ragione, nonché il Presidente della BrinAil Cosimo Alba i quali doneranno i voucher “Urlo della vita” ad un gruppo di partecipanti che seguirà il Corso di Equitazione presso il Centro Ippico Mitrano di Brindisi.

Comunicato Stampa a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page