Francavilla F.na, 14/12/2010
Domenica si presenta il libro "Zero al 100%" di Alfonso Casella
Continua la programmazione della rassegna “Dicembre in Lab” del Laboratorio Urbano “In punta di piedi” di Francavilla Fontana, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Dopo l'inizio del Book&Toy Crossing e il casting per le riprese del cortometraggio di Alessandro Zizzo, è la volta adesso di una presentazione libraria.
Domenica 19 dicembre (ore 19) nella sala convegni del Laboratorio è prevista infatti la presentazione del libro “Zero al 100%” (Pascal Editrice) di Alfonso Diego Casella. L'autore terrà un reading nel corso della serata.
“Zero al 100%” è un libro frantumato in cinquantadue piccoli microromanzi digitali: un uomo pedina il clone che va a letto con sua moglie, un altro chiede la mano al padre della sua bambola gonfiabile; c'è persino chi porta a spasso lucertole col collare: una tragicomica umanità alla fiera del trash apocalittico. Esistenze compresse in mp3, piccole storie inverosimili raccontate dietro l'anonima finzione della chat. Zero al 100% come totale. Lo zero come unica cifra di riferimento. Il nulla elevato all'ennesima potenza. Un prontuario su come sopravvivere nel postfuturo postumo che si sta lentamente avverando.
L'autore Alfonso Diego Casella è originario di Francavilla Fontana e, dopo aver vissuto a Londra e a Strasburgo, risiede in Toscana. Ha pubblicato anche “Cicoria” (Firenze Libri) con una nota di Antonio Tabucchi.
Il Laboratorio Urbano “In punta di piedi” è aperto ogni giorno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; si trova in via Zullino, poco prima del passaggio a livello. Info: Tel. 08311785272; mail: inpuntadipiedi@consorzionuvola.it; Facebook: Inpunta dipiedi Francavilla Fontana.
C.S. LABORATORIO URBANO IN PUNTA DI PIEDI
|