Brindisi, 14/12/2010
Ciullo (Noi Centro): "sulla sanità l'opposizione inventa tutto"
Ancora una volta le forze politiche di opposizione in Consiglio Provinciale hanno perso una occasione per dimostrare un minimo di capacità in termini di valutazione di ciò che accade nel nostro territorio. Le accuse rivolte al Presidente Ferrarese su presunti impegni non mantenuti nella sanità sono totalmente inventate. L’opposizione, insomma, come al solito arriva tardi e non si informa sulla frenetica attività amministrativa dell’Ente.
Con l’efficienza che lo contraddistingue, infatti, Ferrarese ha già incontrato il Presidente della Regione Vendola, l’Assessore regionale alla Sanità Fiore e il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Rollo per chiedere che la sanità pubblica brindisina venga tutelata, a partire dal mantenimento dei presidi sanitari di Cisternino, Ceglie Messapica e Mesagne.
Quanto alle decisioni assunte dal Consiglio Provinciale, spiace constatare che l’opposizione non si è accorta che la scorsa settimana il Presidente ha conferito mandato agli Uffici competenti di riunire l’apposito Comitato sui problemi della sanità brindisina e tale incontro è stato già fissato per lunedì 20 dicembre alle ore 11.00.
Ed è altrettanto spiacevole prendere atto che le opposizioni ignorano che la Provincia non ha competenze specifiche in materia di sanità. Nonostante questo, con il solito dinamismo, il Presidente Ferrarese e la sua maggioranza sono intervenuti con tutti i mezzi per accorciare i tempi delle liste di attesa. Dal Direttore generale dell’Asl Rollo, infatti, è giunta conferma dell’ormai prossima disponibilità delle nuove TAC e delle Risonanze magnetiche, con tutto ciò che questo comporterà in termini di benefici sulla qualità del servizio offerto ai cittadini.
Alla accuse inqualificabili, pertanto, come al solito Ferrarese risponde con i fatti!
COMUNICATO STAMPA SERGIO CIULLO - CONSIGLIERE PROVINCIALE "NOI CENTRO"
|