Brindisi, 15/12/2010
Le festività dei finanzieri in pensione
La Sezione di Brindisi dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) ha organizzato ed effettuato domenica 12 dicembre 2010 un pranzo sociale, allietato da un festoso trattenimento danzante, nel rinomato ristorante e salone di ricevimenti “Casa Resta”, di Francavilla Fontana (Brindisi), al quale hanno partecipato circa 100 soci e loro familiari.
Graditi ospiti sono stati il Comandante della Compagnia Pronto Impiego (Baschi Verdi) di Brindisi Cap. Fausto Spano, il Consigliere Nazionale A.N.F.I per la Puglia e Basilicata Comm. Antonio Fiore, il Cappellano della Guardia di Finanza Rev. Don Bartolo Longo, il Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi Dott. Giampiero Pennetta, il Presidente dell’ A. S. D. “Fausto Coppi” Romeo Tepore ed in rappresentanza dei Dottori Commercialisti di Brindisi la Dott.ssa Mimma Cappelletti ed il Dott. Fernando Lucicesare. Agli ospiti il Presidente della Sezione Cav. Angelo Petracca ha consegnato un crest della Sezione.
In occasione del convivio, sono stati consegnati al Dott. Giampiero Pennetta ed al Cav. Angelo Petracca i diplomi e le relative tessere di “Socio Benemerito” concesse dal Presidente Nazionale dell’A.N.F.I. Gen. C.A. Giovanni Verdicchio per la loro lunga e meritoria attività svolta a favore dell’A.N.F.I., oltre ad un sentito ringraziamento da parte di tutti.
Con piacere si segnala il Protocollo d’Intesa tra la Sezione ANFI ed il Comune di Brindisi, nella persona del Sindaco On. Domenico Mennitti, con l’intervento del Tribunale di Brindisi nella persona del Presidente Dott. Francesco Giardino e della Procura della Repubblica di Brindisi nella persona del Procuratore Dott. Marco Di Napoli, con il quale il sodalizio ha predisposto la partecipazione, iniziata nello scorso mese di settembre, di propri soci all’attività di volontariato presso le Cancellerie del Tribunale di Brindisi e presso le Segreterie della Procura della Repubblica di Brindisi.
Intanto, giovedì 16 dicembre p.v. alle ore 16,00 presso la sede della Sezione A.N.F.I. in viale Regina Margherita n.32 ci sarà l’incontro tra i soci per lo scambio degli auguri natalizi al quale interverrà il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Vincenzo Mangia.
C.S. ASSOCIAZIONE NAZIONALE FINANZIERI D’ITALIA
- SEZIONE DI BRINDISI
|