Brindisi, 15/12/2010
"Noi ex Monticelliani" organizza convegno sulla "Pet Tac a Brindisi"
Nuovo importante evento per l’associazione “Noi Ex Monticelliani”.
Il gruppo di ex alunni dello storico liceo brindisino, propone un’altra iniziativa culturale. Sabato (18 dicembre), con inizio alle 10,30, nell’auditorium “Mauro Maniglio” del liceo si svolgerà un convegno sul tema: “La tecnologia al servizio della Medicina: la Pet Tac a Brindisi”.
Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi del dottor Mario Criscuolo, primario del reparto di Anatomia Patologica dell’ospedale “Perrino”, del dottor Bernardo Scarano, direttore U.O.C. medicina nucleare del “Perrino”, dottor Giorgio Pili, direttore Fisica Sanitaria e della dottoressa Orsola Trani.
La Pet Tac, arrivata a Brindisi anche grazie alla petizione della Fondazione Futura Pet presieduta da Mario Criscuolo, migliora non solo la possibilità di diagnosticare i tumori e di verificare l’andamento della cura chemioterapica, ma porta ad un iter terapeutico più mirato e personalizzato sui singoli pazienti.
La PET-TAC sta ormai acquistando un ruolo clinico-diagnostico estremamente rilevante, oltre che in campo oncologico, anche in quello cardiologico e neurologico, perchè è in grado di fornire precocemente informazioni di tipo "funzionale" che spesso precedono l’insorgenza di una condizione patologica.
Per ricevere ulteriori informazioni ed iscriversi all’associazione basta collegarsi al sito internet: www.exmonticelliani.org o rivolgersi presso la segreteria del liceo “T.Monticelli” in via Nicola Brandi, 22 a Brindisi.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE NOI EX MONTICELLIANI
|