Brindisi, 15/12/2010
Messa di Natale alla centrale "Federico II"
Monsignor Giuseppe Satriano Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni, è venuto oggi in visita alla Centrale Enel “Federico II” per celebrare, in vista del Natale, una messa per i lavoratori e i loro familiari.
È stato accolto dal direttore Antonio Ascione all’interno della sala conferenze della centrale allestita per l’occasione.
Don Giuseppe ha tenuto la Santa Messa per i lavoratori e le loro famiglie ed è stata occasione per la benedizione della natività. In centrale, infatti, è stato preparato dai dipendenti Enel un suggestivo presepe ricco di dettagli e particolari.
A conclusione della messa, tutti i colleghi e i loro familiari, si sono recati al presepe in processione per la benedizione del “Gesù bambino” portato da un giovanissimo della Enel Basket Brindisi nella grotta della natività.
Un rito molto suggestivo accompagnato dalle note del coro “Mater Ecclesiae”.
Dopo la cerimonia, gli atleti della Enel Basket Brindisi assieme alla dirigenza, hanno raggiunto i ragazzi delle giovanili e le tifoserie per unirsi a tutti i presenti per lo scambio di auguri di fine anno. All’iniziativa hanno partecipato anche le AVIS di Brindisi e San Pietro Vernotico.
COMUNICATO STAMPA ENEL
|