Brindisi, 20/12/2004
Errico ritira le dimissioni
La coalizione di centro sinistra (SDI, DS, Margherita, PRC, Verdi e Italia dei valori) ha riaffermato la fiducia al presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico chiedendogli il ritiro immediato delle dimissioni.
E’ stato questo l’esito della riunione tenutasi questa mattina in Provincia tra i rappresentanti della coalizione di maggioranza.
L’incontro è servito a superare le incomprensioni che avevano causato la decisione del presidente Errico di rimettere il proprio mandato al Consiglio provinciale.
Sarà lo stesso Consiglio provinciale, convocato per i prossimi giorni, ad accogliere la rinuncia delle dimissioni.
In un documento a firma congiunta dei rappresentanti di maggioranza è stato poi puntualizzato che “ogni espressione finalizzata ad evocare l’intervento di forze esterne nelle scelte dell’Amministrazione provinciale aveva il chiaro intento di ribadire la centralità dell’Amministrazione Pubblica che ha il compito di combinare gli interessi generali con la tutela degli interessi di tutte le organizzazioni di categoria”.
Entrando nel merito della delibera che aveva provocato le dimissioni è stato deciso che sarà presentata in Consiglio provinciale, previo ulteriore approfondimento, una proposta che tenga conto degli impegni programmatici e delle sue previsioni, fondati prioritariamente sulla stabilizzazione degli LSU.
La delibera ha come finalità la costituzione di una società a responsabilità limitata, con unico socio pubblico, per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili e la gestione dei servizi di pertinenza dell’Ente.
Di comune accordo, inoltre, con la firma del documento, il centro sinistra ha riaffermato il ruolo dei partiti e dei gruppi consiliari nelle scelte già assunte e in quelle da assumere da parte della Provincia.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|