Brindisi, 16/12/2010
Le iniziative natalizie all'Ospedale Perrino
Con l’arrivo del Santo Natale all’interno dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi si svolgono una serie di iniziative religiose finalizzate a portare confronto e porgere gli auguri agli ammalati ricoverati nelle diverse unità operative.
Martedì 21 dicembre, alle ore 11.00, presso la cappella dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, alla presenza dell’Arcivescovo S. E. Mons. Rocco Talucci, le direzioni generale, amministrativa e sanitaria dell’ASL BR e dell’Ospedale “Perrino” si incontreranno per il tradizionale scambio di auguri con i pazienti, le autorità invitate e il personale medico, paramedico e ausiliario. La Santa Messa sarà animata dal Coro San Leucio di Brindisi. Per l’occasione ogni reparto preparerà un dono da dare alle famiglie più bisognose.
Sempre martedì, alle ore 16.00, l’Arcivescovo Monsignor Rocco Talucci visiterà i reparti di Urologia, Pediatria, Dialisi, Ginecologia, UTIN, Maternità, Neurologia, Neurochirurgia, Nefrologia, Oculistica, Ortopedia, Dermatologia e Ematologia per porgere i propri auguri ai ricoverati. Mercoledì 22 dicembre alle ore 16 l’arcivescovo proseguirà a visitare i reparti e precisamente quelli di Endocrinologia, Chirurgia generale, Oncologia, Anestesia e Rianimazione, Geriatria, UTIC, Cardiologia, Otorino, Medicina generale, Chirurgia plastica, Chirurgia vascolare, Centro ustioni e Pronto Soccorso per gli auguri natalizi.
Venerdì 24 dicembre, alle ore 19.00, presso la cappella dell’ospedale avrà inizio una breve processione con Gesù Bambino alla quale seguirà la Santa Messa solenne e verranno dati gli auguri a tutti i degenti. La liturgia sarà animata dal coro “Messaggeri della Gioia”.
Infine, Sabato 25 dicembre, alle ore 10.30, presso la cappella dell’ospedale sarà celebrata la Santa Messa del Natale.
|