Cellino S. Marco, 17/12/2010
Domani Gran Gala della solidarietà a Cantine Due Palme
“Gran Galà della Solidarietà”: è l’inizio di un percorso educativo-culturale e sociale, già avviato lo scorso anno, attraverso una serie di concerti abbastanza variegati, sia come struttura che come genere. La perla di tutto questo è un Coro di Voci bianche, “I Piccoli di Mamma Nina”, costituito nel 2008 all’interno dell’Associazione Onlus “Amici di Mamma Nina” di San Donaci (Br), il cui operato contribuisce a far sì che, attraverso la cultura, si possa migliorare e crescere insieme nello spirito della solidarietà.
La seconda edizione del Gran Galà si terrà Sabato 18 dicembre p.v., presso la Sala Selvarossa delle Cantine “Due Palme” di Cellino S. Marco (Brindisi).
L’evento, organizzato dalle Associazioni “Amici di Mamma Nina” di San Donaci e “Accademia dei Filarmonici-I Fiati di Puglia” di Latiano, avendo riscontrato, nella sua prima edizione, un largo consenso di critica e di pubblico, lo si intende riproporre in una nuova chiave di lettura, che vede la partecipazione di un nuovo e ricco parterre di ospiti, suddivisi fra cori di voci bianche, cantanti solisti, orchestra di fiati e tanto altro, con un fine unico: quello di “fare festa” con tutti i “piccoli” presenti, rafforzando i sentimenti di accoglienza e condivisione. Ed è proprio da parte dei più piccoli che nasce il desiderio di solidarietà, già largamente dimostrato in altre occasioni.
Protagonisti della serata saranno Il coro “I Piccoli di Mamma Nina” , diretto da Sandra Corrado e il coro della Scuola Primaria “Giovanni XXIII di Mesagne, diretto dal M° Teresa Donateo , i quali eseguiranno brani della tradizione natalizia internazionale e verranno accompagnati dall’Orchestra “Accademia dei Filarmonici - I Fiati di Puglia” magistralmente diretta dal M° Antonio Errico-Agnello.
La stessa orchestra regalerà momenti di forte emozione, esibendosi con un personale repertorio, che risuonerà nelle celebri e preziose sonorità del repertorio classico ed inoltre accompagnerà il soprano Antonella Rubino, i tenori Marco Fiorante e Cosimo Grande, il cantante di musica leggera Alessandro Buffo e la ballerina Ludovica Guarini, proponendo, insieme con loro, un percorso tra musica e danza, dal quale emergerà la magia del Natale.
Vi invitiamo a scoprire tutto questo nella splendida cornice della Sala Selvarossa delle Cantine “Due Palme” Sabato 18 dicembre alle ore 20.00.
|