Brindisi, 17/12/2010
Mercatino di Natale: CNA e Confesercenti organizzano degustazione di carni e pane casareccio
La Confesercenti Provinciale di Brindisi e la CNA di Brindisi, in un ottica di fattiva collaborazione tra associazioni, hanno organizzato per Domenica 19/12/2010 una degustazione di prodotti tipici locali presso il “Mercatino di Natale” sito in Piazza della Vittoria a Brindisi.
La carne di provenienza locale, lavorata da maestri del settore (sono coinvolte le macellerie La Palma, D’Amore, De Leonardis e Semeraro), sarà offerta nella versione di cottura più antica, quella alla griglia su legna e carboni, già dalle 18.00 e sino alle 21.30.
Il pane casereccio, sfornato dallo storico panificio Donnicola, leggermente bagnato da olio extra vergine di oliva ed un bicchiere di Vino negro amaro della cantina Due Palme, accompagneranno la carne e porteranno i visitatori alla riscoperta dei sapori semplici della nostra terra.
Come splendido contorno all’iniziativa, oltre alla già suggestiva cornice del Mercatino di Natale di Piazza Vittoria, sarà presentato uno spettacolo folkloristico in costume che vedrà la partecipazione di circa 30 figuranti, impegnati nella rappresentazione delle quattro stagioni.
Secondo gli organizzatori dell’evento “la valorizzazione del territorio passa anche attraverso la valorizzazione delle produzioni locali, e sono proprio queste eccellenze che Confesercenti e CNA, attraverso le rispettive associazioni di settore, Assomacellai e l’Associazione Panificatori Brindisini, pongono al centro di questa collaborazione, ponendosi l’obiettivo comune ed importante della promozione del territorio che, anche e soprattutto, passa attraverso queste manifestazioni dove il cliente può conoscere ed apprezzare i prodotti locali, presentati e cotti da maestri del settore secondo la tradizione”.
UFFICIO STAMPA CONFESERCENTI BRINDISI
|