Brindisi, 17/12/2010
Curto (Udc): "Fiore ripari all'irrazionale chiusura dell'ospedale di Ceglie"
“Voglio essere fiducioso circa gli impegni assunti dall’assessore Tommaso Fiore, e cioè che, sia pure a saldi invariati, la commissione regionale competente (la terza) avrà la possibilità di apportare modifiche al regolamento di riordino della rete ospedaliera prima che la Giunta lo approvi definitivamente ”.
A dichiararlo è stato il vice capogruppo Udc in Consiglio regionale, Euprepio Curto, componente della Commissione Sanità di via Capruzzi.
“L’assessore Fior conosce perfettamente – ha proseguito Curto – i rilievi che ho personalmente opposto al regolamento di riordino, soprattutto in relazione all’incomprensibile e irrazionale smantellamento dell’Ospedale di Ceglie Messapico. Così come, sa pure altrettanto perfettamente che su questo tema l’Udc assumerà atteggiamenti ispirati a grande fermezza. Ed è per questo motivo che non vorremmo che nelle more del passaggio dell’argomento in Commissione possano essere adottati provvedimenti tali da rendere assolutamente ininfluente i suggerimenti e le eventuali rettifiche proposte dalla Commissione”.
“Pertanto – ha concluso Curto – rivolgo un cortese ma fermo suggerimento all’assessore regionale alla Sanità, affinché interrompa da subito qualsiasi procedura mirante alla chiusura o al ridimensionamento degli ospedali brindisina. Anche perché, se ciò non dovesse avvenire, saremmo costretti a registrare l’incoerenza tra gli impegni assunti e le decisioni effettivamente prese. E la qual cosa lederebbe non tanto o non solo l’autorevolezza politica dei singoli, quanto quella dell’istituzione regionale “.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE UDC
|