Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Il Babbo Natale dei Volontari della Protezione Civile



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 25/12/2010

Il Babbo Natale dei Volontari della Protezione Civile

Torna nelle frazioni fasanesi il Babbo Natale dei volontari di Protezione Civile, ed in particolare il progetto “Un Natale per tutti”.
Ideatori dell’iniziativa di solidarietà sono i volontari della Protezione Civile dell’associazione “C.B. Quadrifoglio”, che raggiungeranno a domicilio numerose famiglie, tantissimi bambini ma anche disabili ed anziani. Il progetto – patrocinato e finanziato dal Comune di Fasano – interesserà le frazioni di Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale, Pezze di Greco e Torre Canne.
Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, ma anche le famiglie, gli anziani ed i disabili, per far sì che tutti possano vivere il Natale 2010 all’insegna della gioia e della solidarietà.
I volontari, infatti, nel pomeriggio e nella serata del 25 dicembre prossimo (a partire dalle ore16), renderanno visita ai minori ed alle famiglie in stato di bisogno, i disabili e gli anziani delle frazioni a sud di Fasano, a cui faranno recapitare dal vecchio più famoso del mondo generi di prima necessità, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi e giocattoli.
Anche i nonni più anziani residenti nelle due circoscrizioni (quella di Pezze di Greco e quella di Montalbano) riceveranno una visita dal Babbo Natale della “C.B. Quadrifoglio” a cui sicuramente non mancheranno di raccontare qualche aneddoto e qualche storia del Natale di altri tempi.
Sono previsti, inoltre, due momenti di socializzazione e scambio di auguri con il Babbo Natale: alle ore 19.30 in piazza della Libertà a Montalbano; alle ore 20.30 in piazza XX Settembre a Pezze di Greco. «Anche quest’anno – spiega il presidente dei volontari di Protezione Civile Giannicola D’Amico - grazie all’indispensabile contributo dell’Amministrazione comunale di Fasano ed in particolare dell’assessorato ai Servizi Sociali, riusciremo a raggiungere le tante situazioni di disagio presenti sui territori circoscrizionali di Pezze di Greco e Montalbano, consegnando una serie di doni natalizi cercando di contribuire a far vivere alle fasce deboli delle frazioni fasanesi un Natale di pace e serenità».
A Montalbano, poi, i volontari replicheranno la manifestazione del “Babbo Natale”, giunta quest’anno alla sua 20ª edizione.
In questo caso chiunque vorrà far recapitare un dono, ma anche un biglietto d’augurio ad un proprio caro, o vorrà aderire all’iniziativa di solidarietà a favore delle fasce deboli, potrà farlo consegnandolo nella sede dell’associazione “C.B. Quadrifoglio” in via Muzio Scevola a Montalbano (vicinanze scuola media) dal 21 al 23 dicembre dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

C.S. COMUNE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page