Brindisi, 17/12/2010
Il Villaggio di Babbo Natale al Maxicinema Andromeda
Inaugurerà domani, sabato 18 dicembre alle ore 17 presso il Multisala Andromeda di Brindisi, Christmas Village, il villaggio di Babbo Natale ideato e promosso da F.A. Group eventi. Sei giorni di cultura, divertimento, tradizioni, gusto e shopping animeranno l’area esterna del Multisala Andromeda fino al 23 dicembre.
Le luci, gli alberi, i suoni, le musiche e le canzoni di Natale accompagneranno grandi e piccini, visitatori e curiosi, nella scoperta di un vero e proprio villaggio natalizio: i più piccoli, accolti dagli Elfi, potranno conoscere Babbo Natale, vedere la sua slitta, consegnare la propria letterina e visitare la sua casa; i più grandi potranno riscoprire arte, odori e sapori, gusto e tradizioni, tipici della cultura Pugliese.
Panettoni artigianali, “purcidduzzi e cartiddati”, “pettole” e frittelle, oltre a polenta, vin brulé, caldarroste, salcicce, wurstel e patatine, crepes, zucchero filato, nocciole, “cupete”, brasserie con carne alla brace. Ogni giornata sarà caratterizzata da una sagra a tema per soddisfare i palati più esigenti. Alle golosità della cucina tradizionale si affiancheranno stand ricchi di idee regalo e oggetti decorativi natalizi. Lungo i viali si potranno acquistare oggetti d’artigianato locale, articoli per la casa, giocattoli, regali e prodotti enogastronomici del territorio.
All’interno del villaggio i maestri cartapestai, in una mostra del Presepe, presenteranno i loro capolavori e le tecniche utilizzate per la creazione di opere d’arte di grande fascino.
Gli artisti locali, coordinati dall’associazione Vetrine Inedite con il supporto di Polpifritti Cult Project, proporranno una rivisitazione del tradizionale pellegrinaggio di Giuseppe e Maria attraverso ogni forma di arte visiva. Attorno alla grotta, ogni artista esporrà le proprie opere dando vita a una rivisitazione del classico “Presepe Vivente” del tutto originale.
La mostra fotografica a cura dell’Afi (Accademia Fotografica Italiana) racconterà attraverso alcuni scatti la magia del Natale. Mentre, lungo i viali, i disegni degli alunni della Scuola Primaria IX Circolo Didattico di via Mantegna, mostreranno il vero senso del Natale secondo i più piccoli.
Gruppi musicali, artisti di strada, cori, suonatori di organetto, il teatro dei burattini, la bottega delle bolle, truccatori, caricaturisti , trampolieri, mangiafuoco, fachiri, personaggi Disney, spettacoli, musical e balletti, cori gospel e rappresentazioni teatrali. Questo e tanto altro ancora troverete nel Christmas Village: un’atmosfera magica da vivere con tutta la famiglia, tutti i giorni dalle 16 alle 22. Domenica anche di mattina (10.30/13.30).
|