Brindisi, 17/12/2010
Brindisi Winter Fest al Centro Commerciale Le Colonne
Non è solo un concerto, non è solo una mostra..è molto di più! Salento Fun Park & Fire Burn, due tra le realtà piu’ attive sul territorio Brindisino sono liete di presentare la prima edizione del Brindisi Winter Fest: contenitore artistico-culturale-musicale, espressione di tutto ciò che questa nostra provincia, dimenticata oltre che maltrattata, merita e vanta, a livello nazionale e non solo.
Per questa prima edizione la posta in gioco è alta: dibattiti e dimostrazioni sul mondo del writing e breaking con ospiti speciali della scena hiphop, tre spettacoli live, un djset e per finire l'area reggae-dancehall con uno dei maggiori esponenti di questo movimento.
L’evento, che si terrà Mercoledì 29 Dicembre, sarà diviso in due parti: la prima, dalle ore 16 alle 19, vedrà la partecipazione dell’ass.culturale ARTEFICE, con il suo massimo esponente, Andrea Sergio, in arte Mr. Wany, che ci intratterrà con dibattiti e dimostrazioni sul mondo del writing.
Alle ore 22 via con la musica: tre concerti live, un djset Rock tutto al femminile e per finire dancehall.
In ordine:
• Accanito Fan: Il genere musicale a cui i giovani musicisti fanno riferimento è una fluida e omogenea unione di diverse influenze, funky, soul, hip hop, drum&bass, rock, dub, miscelati con cura da semplici strumenti come il basso, la chitarra, la batteria, la voce e arricchiti da suoni sintetici. Il risultato è un elegante contrasto tra sonorità vecchie e nuove che danno vita a un sound potente, orecchiabile ma non banale, capace di combinare atmosfere ruvide, aggressive ma allo stesso tempo delicate e passionali.
• Cats'N'Joe: http://www.myspace.com/catsnjoeCinque persone e quattro strumenti giocano con la formula dei 3 accordi: un suono schietto e vagamente retrò. L’attività live ha inizio nel 2007, alternando concerti a partecipazioni a concorsi, festival e rassegne. Nel Dicembre 2008 i Cats’N’Joe sfornano il primo EP, interamente autoprodotto, contenente cinque dei tredici inediti attualmente composti dalla band, a cui ha fatto seguito un mini-tour promozionale nel Salento. Attualmente i Cats'n'Joe sono tornati in sala prove a misurarsi con una nuova ed eccitante sfida...il loro primo ed attesissimo pezzo in italiano.
• Mezzatesta e Soci: Un connubio vincente: Sandro, Pagliarotto, Boccino, Ciccio e Manu. Con loro, Sandro riuscì a dare alle sue canzoni la giusta veste, creando lo stile e il particolare sound nei quali il quintetto si riconosce. Il primo vero concerto si è tenuto nella primavera del 2009 che ha registrato un riscontro così positivo, da spingere il gruppo a continuare a lavorare, suonando da lì a poco su molti palchi, anche importanti, sempre seguto da una folta e colorata schiera di sostenitori, che è cresciuta concerto dopo concerto e che per l'affetto e il sostegno dimostrati, possono essere considerati il sesto elemento dei Mezzatesta & Soci. Attualmente, i cinque sono impegnati nelle registrazioni del loro primo lavoro insieme in studio di registrazione.
A seguire un esclusivo djset rock tutti al femminile a cura delle Cry Babies.
E dopo si passa alla dancehall, con uno dei massimi esponenti della scena nazionale, Paolino Madkid “THE JUGGLING MAESTRO”: indubbiamente annoverabile tra i djs italiani più apprezzati ed originali. Dal 1999 per due anni ha fatto parte del Kaly weed suond, per poi decidere di camminare per le strade della musica da solo. Nel 2003 ha formato con Dj Indi e Macro Marco la “juggling Akademy”, un progetto basato sul mixaggio, la qualità e l’originalità stilistica della musica suonata. Tale progetto ha di fatto radicalmente cambiato la scena italiana, influenzando nella tecnica e nell’arte della selezione le successive generazioni di Djs. Il suo stile, inconfondibile e versatile che spazia tra Reggae, Soul e Rap, lo porta a suonare per ben 12 mesi all’anno da Milano a Ragusa, partecipando ai principali eventi della scena e collaborando con noti artisti nostrani ed esteri. Quando suona, è impossibile non lasciarsi trasportare dalla velocità del mixaggio, seguire la scia della selezione, eclettica e talvolta insolita, che ti travolge in un percorso da lui scelto per portarti in un viaggio di suoni, vibrazioni e racconti. Una sua session ti lascia sulla pelle sensazioni di colore e fantasia per perderti e, sull’ultima tune, poi ritrovarti con qualcosa in più.
A seguire i padroni di casa Blazon & Biggie Bash (Boomdabash) e Fire Burn Sound.
|