Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Continua il lavoro del Comitato per le Primarie del Centrosinistra



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 18/12/2010

Continua il lavoro del Comitato per le Primarie del Centrosinistra

Il “Comitato Fasano 2012”, nato per organizzare le Elezioni Primarie del centrosinistra fasanese, finalizzate alla selezione del candidato sindaco alle elezioni amministrative che dovrebbero tenersi nella primavera del 2012, continua nel suo impegno.
Infatti, stanno per essere resi pubblici due importanti documenti che lo stesso Comitato ha elaborato: la Carta dei Valori e il Regolamento per le Primarie. Entrambi i documenti dovranno essere sottoscritti da tutti coloro che si candideranno alle primarie che si terranno il 15 maggio 2011.
Inoltre, “Fasano 2012”, sta elaborando l’organizzazione di una serie di manifestazioni politiche sia per la presentazione dei candidati e sia per avviare una prima, concreta, forma di coalizione dei partiti del centrosinistra locale.
Le difficoltà organizzative e di amalgama politico non mancano, ma è evidente che il lavoro non è semplice poiché è da troppi anni che nel centrosinistra fasanese sono prevalse più le ragioni delle singole formazioni politiche a discapito di quella unità che avrebbe potuto contrastare l’avanzare del centrodestra la cui sconfitta, alle amministrative del 2012, resta l’unico, vero, obiettivo per il rilancio, economico, sociale e culturale di una città, qual è Fasano, ormai arretrata su molti piani non solo rispetto ai comuni limitrofi, ma anche rispetto a gran parte della regione.
Tutto ciò a causa di una politica amministrativa approssimativa, superficiale e per nulla attenta al bene pubblico, che ha invece privilegiato, tra l’altro malamente e goffamente, l’iniziativa privata che, spesso, ha assunto la mera funzione di speculazione e acquisizione di ampie fette del territorio, come nel caso della costa che va da Savelletri a Torre Canne.
I rumors circa eventuali candidati alle primarie, ovviamente, non riguardano il Comitato Fasano 2012, poiché ogni partito e componente della società civile, pur rappresentato in seno al Comitato, ha in corso le sue riflessioni e solo da quei luoghi potranno emergere i nominativi ovvero solo in quei luoghi potrà trovarsi un eventuale accordo su un’unica candidatura unitaria che renderebbe “inutili” le primarie.
Compito di “Fasano 2012” è la gestione tecnica delle elezioni primarie, è vero, ma soprattutto il suo mandato è quello di assolvere alla preziosa funzione politica di verificare che a Fasano un centrosinistra rinnovato, e scevro dai fantasmi degli accordi in stile “prima repubblica”, esiste e può, anzi deve, evolvere e avanzare nella cultura politica locale tentando di mettere in pratica i buoni propositi di unità che spesso si sono dimostrati di facciata, restituendo la parola e il potere decisionale al popolo del centrosinistra.

COMUNICATO STAMPA A CURA DEL COMITATO PER LE ELEZIONI PRIMARIE "FASANO 2012"


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page