Brindisi, 21/12/2010
Albano (Pd): "parcheggi gratuiti per le festività"
La sosta nel centro di Brindisi durante il periodo delle festività 2010/2011 è al centro di una proposta di Vincenzo Albano. Il consigliere Comunale del Partito Democratico invoca "Parcheggi gratuiti in centro, a cominciare da quello di via del mare, nel periodo delle festività natalizie, nelle ore pomeridiane dalle ore 16.00 alle ore 21.00, nei limiti delle due ore di sosta".
Secondo l'esponente Pd "potrebbe essere una iniziativa utile, forse necessaria, per incoraggiare gli acquisti in centro, ma anche per agevolare la partecipazione alle iniziative che l’amministrazione comunale ha programmato in questo periodo festivo".
"Un piccolo segnale in questo momento di difficoltà economica, che guarda al commercio, ma anche ai cittadini per gli effetti positivi sulla mobilità urbana".
Per Albano la proposta rappresenta "una misura che potrebbe essere adottata nei pomeriggi dei giorni 22 – 23- 24 – 30 - 31 dicembre, 4 - 5 gennaio 2011 e completarsi rendendo gratuito, nelle stesse ore e nelle stesse giornate, l’utilizzo degli autobus urbani per il centro, che in quelle ore, viaggiano normalmente quasi vuoti".
Insomma "un modo, non costoso, per invogliare la gente a lasciare l’auto in garage e rendere più accogliente e vivibile il nostro bellissimo centro storico".
|