Brindisi, 21/12/2010
D'Attis sui 5 milioni di finanziamento per Parco Bove
La Giunta regionale pugliese, nell’ambito dei programmi integrati di riqualificazione delle periferie, ha stanziato cinque milioni di euro per la costruzione di alloggi a canone sostenibile nell’area di Parco Bove, nel rione Paradiso. Il progetto, come è noto, è stato predisposto dal Comune di Brindisi nell’ambito di un articolato intervento di programmazione territoriale. Interesserà, in particolare, l’abbattimento del compendio di Parco Bove con la sistemazione alloggiativa delle circa sessanta famiglie interessate, oltre alla realizzazione di urbanizzazioni e infrastrutture urbana.
“L’inserimento del progetto del Comune di Brindisi – afferma il Sindaco Domenico Mennitti – in una posizione utile per ottenere il finanziamento ci consentirà di intervenire con decisione, anche grazie all’integrazione tra pubblico e privato, nel settore delle politiche abitative risolvendo molte emergenze del problema-casa, ma soprattutto metterà fine una volta per tutte al degrado che ha interessato per decenni l’area di Parco Bove”.
Questo intervento rientra nei contenuti del Programma di rigenerazione Urbana che è stato approvato nel 2008 e che ha visto impegnato in prima persona il Vice Sindaco Mauro D’Attis in veste di coordinatore del gruppo di lavoro. “Se oggi raccogliamo un risultato così importante – afferma D’Attis – significa che a suo tempo avevamo visto nella direzione giusta sviluppando una programmazione che riguarda molte aree della città tra cui, appunto, Parco Bove”.
C.S. COMUNE DI BRINDISI
|