Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Protestano i lavoratori della pulizia nelle scuole



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/12/2010

Protestano i lavoratori della pulizia nelle scuole

Si è tenuta, stamani, presso la direzione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi, l’assemblea dei lavoratori dei servizi di pulimento nelle scuole per rappresentare agli stessi dirigenti locali la grave situazione occupazionale che vede coinvolti 25.000 lavoratori a livello nazionale di cui 300 nel nostro territorio provinciale.
i lavoratori sono a rischio di perdere il posto di lavoro a causa delle procedure di mobilità già avviate dalle ditte Termoraggi-Euroservizi e L’Ancora e, temiamo la tenuta degli stessi lavoratori che da mesi non percepiscono gli stipendi con gravi problemi di sostentamento famigliare.
Tanto si è tenuto in tutte le città d’Italia poiché dopo mesi di lotte a tutt’oggi non si hanno rassicurazioni dal Governo per trovare risorse economiche all’interno della legge di stabilità (finanziaria) in discussione o in altri dispositivi di legge e dal Ministero all’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) per gli impegni riguardo: puntuale pagamento delle spettanze per il personale interessato, proroga dei contratti già scaduti e regolare prosecuzione di quelli in corso, tempi e modalità delle prossime gare, mantenimento degli attuali livelli retributivi ed occupazionali del personale e quindi risorse adeguate anche per il 2011.
Purtroppo il primo incontro quello del 17 dicembre c.a. è stato rinviato dal MIUR aI 20 gennaio 2011 stante la grave situazione occupazionale (procedure di mobilità e mancati stipendi) e il Sottosegretario di Stato rimane assente alle numerose richieste d’incontro del sindacato nazionale.
Qualora non arrivino comunicazioni chiare sulla stabilità occupazionale e retributive il sindacato provvederà nei prossimi giorni a calendarizzare le iniziative di lotta da attivarsi alla riapertura degli Istituti Scolastici, entro il 10 gennaio 2011.
Apprezziamo la sensibilità e l’interessamento dei dirigenti dell’USP di Brindisi, che riguardo alla vertenza non esiteranno ad informare immediatamente, tutti i soggetti interessati di tutte le problematiche poste dai lavoratori anche a tutela anche della salubrità e la sicurezza degli ambienti scolastici.

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE PROVINCIALE FILCAMS CGIL, FISASCAT-CISL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page