Francavilla F.na, 22/12/2010
Omicidio Parisi, Iurlaro (Pdl): "attività di controllo inadeguate"
L’ennesimo omicidio avvenuto a Francavilla Fontana ci lascia tutti sconcertati per le modalità dello stesso, compiuto in pieno centro cittadino da killer senza scrupoli incapaci persino di preoccuparsi di chi, spettatore occasionale, potesse essere coinvolto come vittima. È ora di URLARE a gran voce la nostra rabbia rispetto alle evidentemente INADEGUATE attività di controllo del territorio.
Non serve la militarizzazione, ma un’attività di intelligence a supporto dei magistrati chiamati ad indagare sui troppi casi di omicidio nella nostra città.
Tante le lamentele sul paragone tra Francavilla e Scampia. E se non mi sono unito a questo coro è perché, nel rispetto delle vittime, delle loro famiglie e dei cittadini per bene, non voglio rischiare anche io di sottovalutare una situazione gravissima. Chi sa, parli e si affidi alle forze di polizia impegnate nel garantire sicurezza ad una città che non merita, per la storia sua e dei suoi abitanti, una stagione così buia. Chi sa, parli perché non avvenga, come già tristemente accaduto, che persone estranee alle criminalità possano essere vittime inconsapevoli di quella che è, a tutti gli effetti, una vera e propria faida. A cui, in qualche modo, le forze dell’ordine devono mettere fine.
COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL
|