Francavilla F.na, 22/12/2010
Omicidio Parisi, Curto: "fermare la spirale di violenza"
“Non posso che esprimere sentimenti di orrore e indignazione per l’ennesimo episodio criminoso che ha insanguinato Francavilla Fontana”.
E’ questa la prima reazione a caldo del senatore Euprepio Curto, attualmente consigliere regionale Udc, negli anni scorsi a lungo componente della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Questo – ha dichiarato Curto – è il momento in cui le istituzioni, la società francavillese e la politica devono dimostrare di essere uniti nella condanna dell’escalation criminosa che sempre più frequentemente insanguina la città. Ma non vi è dubbio che la tesi, che rispetto ma non condivido, di un maggior controllo del territorio è ormai assolutamente insufficiente a fungere da adeguata azione di contrasto a quei sodalizi criminosi che pare abbiano già fatto il definitivo salto di qualità”.
“Essa (l’azione di contrasto) – ha proseguito Curto – deve ormai puntare su uno straordinario lavoro d’intelligence capace di fare piena luce sugli inquietanti scenari che ormai si addensano sulla città. Anche perché, se non si fa in fretta, Francavilla rischia di fare impallidire le immagini drammatiche degli eccidi di mafia nel Gargano che negli ultimi tempi abbiamo potuto cogliere grazie agli organi d’informazione”.
“Spero quindi – ha concluso Curto –in una vera e definitiva svolta investigativa,prima, e repressiva poi, in modo da ridare a Francavilla Fontana la tranquillità e la serenità che essa merita”.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE UDC
|