Brindisi, 22/12/2010
Confindustria: gli ex presidenti alla riunione di Giunta
Nell’ambito di una ricorrenza fortemente sentita nel Sistema – i 100 anni del “più grande Sindacato d’Europa” (la Confederazione Generale dell’Industria Italiana) – si è tenuta nella sede di Confindustria Brindisi una riunione di Giunta, alla quale sono stati invitati a partecipare anche gli ex Presidenti dell’Organizzazione.
Nella circostanza il Presidente Giuseppe Marinò ha manifestato a tutti i Colleghi che lo hanno preceduto, a partire dall’anno di costituzione dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Brindisi, i sentimenti di gratitudine e di riconoscenza della base associativa per il loro significativo apporto.
E’ seguita la consegna a ciascuno degli ex Presidenti o ai congiunti di quelli deceduti di targa artistica con il logo di Confindustria Brindisi, nonché cartolina e francobollo di Poste Italiane celebrativi dei 100 anni di imprese per l’Italia.
Il Presidente Marinò ha anche tracciato brevemente un quadro della storia associativa, iniziato nel 1945, e delle vicende attraverso cui è maturato lo sviluppo dell’Associazione, ringraziando altresì l’intera struttura per il costante impegno ed il notevole contributo professionale.
E’, poi, intervenuto uno dei decani fra i Presidenti succedutisi nel tempo, il Dott. Pasquale Medico, che ha offerto il suo personale contributo di preziose memorie degli accadimenti socio-economici del territorio.
C.S. CONFINDUSTRIA BRINDISI
|