Mesagne, 22/12/2010
Domani gli Après la Classe al Lab Creation
MammaLabCreation! è proprio il caso di dirlo. Giovedì 23 Dicembre, infatti, nel laboratorio creativo mesagnese, arriverà il suono vivo e frizzante degli “Après la Classe”, una delle band salentine che sta entusiasmando tutto il Paese, grazie anche al loro spirito creativo che riesce a coniugare l’arte della musica con l’arte dello scrivere.
Gli “Après la Classe” saranno protagonisti ai microfoni di “Ciccio Riccio” per promuovere il loro ultimo singolo “Perdonami”.
Il loro ultimo singolo di successo è stato “Mammalitaliani”, un brano che è quasi un impronta dello stile “aprèslaclassiano”.
La loro musica è coinvolgente, e i loro testi rappresentano per molti giovani quasi un motivo di lotta sociale.
Il gruppo si forma nel 1996, ma prende l’attuale configurazione solo nel 2002, quando arriva il loro primo album dall’omonimo titolo.
La hit che farà ballare sarà Paris, un brano molto coinvolgente che convincerà anche i produttori del noto programma televisivo “Le Iene” ad utilizzarlo come sigla d’apertura.
Legati alla nostra terra, gli après, hanno riproposto e riarrangiato brani tipici della cultura salentina.
Hanno anche collaborato con gruppi famosi come i “Sud Sound System” e cantanti come “CapaRezza”.
Il loro genere musicale è lo Ska e la Patchanka, che grazie al loro estro musicale è ritornato alla ribalta nazionale. Generalmente però il gruppo spazia anche su ritmi come il raggae, il pop, il rock e la dance. Tra le apparizioni più importanti c’è la partecipazione per tre anni consecutivi al “Concerto del Primo Maggio”, dal 2007 al 2009. L’appuntamento è per domani pomeriggio in via Lucantonio Resta, 15 alle ore 16.
Davide Daloisio
|