Ostuni, 24/12/2010
Domenica la 4° Edizione della rassegna dei cori ''In principio era verbo''
La Comunità parrocchiale del Santuario SS. Cosma e Damiano di Ostuni organizza per Domenica 26 dicembre 2010, alle ore 19, la quarta edizione della RASSEGNA DEI CORI dal titolo: “In principio era il Verbo”.
La Rassegna si inserisce nella celebrazione della Domenica dopo il Natale, nella quale la Chiesa celebra la Festa della Santa Famiglia di Nazaret. Il momento musicale suggellerà la celebrazione eucaristica delle ore 18, durante la quale tutti gli sposi presenti rinnoveranno le promesse matrimoniali.
Alla serata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Ostuni parteciperanno il Coro Polifonico Parrocchiale Maria Santissima Assunta di Guagnano (Le) diretto dal Maestro Luigi Mazzotta e il Decor Carmeli Chorus della Parrocchia Maria Santissima del Monte Carmelo di Grottaglie (Ta).
«In principio era il Verbo». Il Bambino che in questi giorni contempliamo nel presepio in mezzo a Maria e Giuseppe è il nostro Salvatore e il nostro Signore. Anche noi, con i pastori, ci inginocchiamo per adorarlo, portando in dono i nostri cuori.
Il Natale è una grande luce nella notte del mondo. Nel cielo è risuonato l’augurio di pace che gli uomini da sempre cercano, ma che fanno fatica a trovare. Dio è sceso sulla terra e si è manifestato a noi nella piccolezza di un neonato. Saprà il mondo comprendere questo messaggio di umiltà e di misericordia? Capiranno gli uomini che solo accettando il Re della pace potranno sperare in un futuro prospero e sereno?
Incominciamo noi in questo Natale a fare del nostro cuore il tempio della pace, dove la Vergine Maria possa deporre il Bambino Gesù. Questa pace trabocchi nelle nostre famiglie, dove ci sia quella comunione di amore che in questi giorni siamo chiamati a contemplare nella Santa Famiglia di Nazareth. Allora la pace come un fiume irrorerà la terra e spunteranno i germogli del sospirato tempo di primavera per tutta l’umanità.
COMUNICATO STAMPA Parrocchia Santuario
SS. Cosma e Damiano
|