S. Pancrazio S.no, 25/12/2010
Natale 2010 sforna 14 nuovi cartapestai in provincia di Brindisi.
L’assessore alle Attività Produttive del Comune di San Pancrazio Salentino, Salvatore Scazzi, e il presidente di Confcommercio Brindisi - Comitato organizzatore “Natale Città dei Presepi”, Alfredo Malcarne, hanno presentato i lavori realizzati dai 14 allievi del 1° CORSO TEORICO PRATICO DI BASE SULLA LAVORAZIONE DELLA CARTAPESTA dal titolo “LA RISCOPERTA DEI VECCHI MESTIERI. INIZIAMO DALL’ARTE DELLA CARTAPESTA”.
Il corso ha avuto inizio lunedì 25 ottobre presso la stessa Scuola media grazie alla collaborazione dell’Isfores, Azienda Speciale Camera di Commercio Brindisi, e della Scuola media A. Manzoni di San Pancrazio Salentino. Il corso, tenuto dai maestri cartapestai dell’Associazione “Vivere per essere - La Rosa” di Brindisi, ha prodotto tanti manufatti che hanno permesso la realizzazione di una mostra in cui sono esposti i”pupi” costruiti dagli allievi. Tutti coloro che si recheranno a San Pancrazio Salentino nel periodo natalizio, oltre a visitare tale mostra, potranno ammirare in Piazza Umberto I il grande presepe realizzato da artigiani locali in collaborazione con i maestri cartapestai dell’Associazione Vivere per Essere La Rosa di Brindisi ed il Comitato Organizzatore Natale Città dei Presepi e la Mostra Presepi realizzata a cura dell’Associazione Culturale San Pancrazio.
Per conoscere le mostre e i percorsi presepiali e per votare quelli che piacciono di più collegarsi al sito www.cittadeipresepi.it attraverso il quale è anche possibile essere informati su tutte le manifestazioni che si svolgono nel periodo natalizio a Brindisi e provincia.
COMUNICATO STAMPA COMITATO ORGANIZZATORE NATALE CITTA' DEI PRESEPI
|