Brindisi, 21/12/2004
A Natale in piazza contro il Rigassificatore
La LNG ha provocatoriamente annunciato di aver dato in appalto i lavori per la costruzione del rigasificatore, dimostrando così di non tenere in alcun conto le scelte delle amministrazioni locali e la volontà popolare espressa da ultimo con la manifestazione del 4 dicembre.
A NATALE SAREMO IN PIAZZA
per dire ancora una volta SI ad un nuovo sviluppo e NO al rigasificatore.
Le associazioni saranno presenti per un sit-in alla confluenza dei corsi cittadini a partire dalle ore 11 del 25 dicembre per informare sugli sviluppi della vicenda e per vivere un nuovo momento di partecipazione.
Intanto una delegazione si recherà a Bari per incontrare il Presidente Fitto, allo scopo di sottolineare la gravità della situazione brindisina e chiedere una chiara presa di posizione del Consiglio regionale.
Nei prossimi giorni sarà chiesto un incontro anche al Prefetto, al Sindaco, al Presidente dell’Amministrazione Provinciale e all’Arcivescovo di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO ITALIA NOSTRA, LEGAMBIENTE, WWF, COLDIRETTI-TERRA NOSTRA, FONDAZIONE “TONINO DI GIULIO”, FONDAZIONE “F.RUBINO”, COBAS, UNIONE GIURISTI CATTOLICI, LAV, A.I.C.S, ARCI, FORUM AMBIENTE SALUTE SVILUPPO, MEDICINA DEMOCRATICA, BRINDISI SOCIAL FORUM, COMITATO PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE DEL CITTADINO, ORDINE DEGLI AGRONOMI, ORDINE DEGLI ARCHITETTI, CONFCOMMERCIO, CONFCOOPERATIVE, COMITATO SPONTANEO “MÒ BASTA”
|