Mesagne, 25/12/2010
"Danza in disordine" prossimamente in tv
Si e' conclusa sabato 18 Dicembre, nella splendida cornice del teatro comunale di Mesagne, l'XI edizione del concorso nazionale "Stelle del Mediterraneo".
Stelle del Mediterraneo e' l'associazione no profit di M:Antonietta Mantovani, talent scout che promuove e lancia i giovani talenti della musica e della danza.
La giuria, che si e' trovata davanti l'arduo compito di scegliere i migliori, era formata da Gianni De Simone (coreografo regista), Marta Nicolì (coreografa), Michela Zatta (Responsabile canale Italia di Sky), Maria De Guido (Assessore alla cultura), Walter Zezza (Assessore alle politiche giovanili). La conduzione della serata era affidata a Ivan Bonetti e Bruno Conte, presentatori professionisti.
La scuola di Mesagne "Danza in disordine" affiliata CSEN riconosciuta dal CONI, di Gabriele Quaranta e Sara Baldini, inaugurata il 27 Novembre scorso, ha riscosso due affermazioni.
Il primo premio è andato al gruppo senior "Danza in disordine " composto da Gabriele Quaranta, Sara Baldini, Stefano Colelli, Mattia Calia, Simone Poci e Roberto Donatiello. Per quest'ultimo è giunta una duplice affermazione in quanto si è aggiudicato anche il trofeo per la categoria "solista".
La vittoria conseguita offre ai sei giovani talenti mesagnesi la possibilità di entrare a far parte del cast della trasmissione "Ho imparato una canzone", in onda su Canale Italia di Sky.
Grande soddisfazione è stata espressa da Walter Zezza, assessore alle politiche giovanili del Comune di Mesagne: “questi giovani talenti – ha sostenuto il rappresentante dell’ente locale - hanno sbancato per l'orgoglio sì dei genitori ma anche di una città intera e dell'amministrazione comunale. Per le emozioni che trasmettono e che provano essi stessi per primi, meritano successo sia nella vita che nella loro carriera professionale”.
|