Brindisi, 29/12/2004
Le risultanze dell'odierno consiglio provinciale
C’era attesa per la seduta consiliare odierna nella quale si sarebbe dovuto discutere, tra l’altro, sulle dimissioni, poi revocate, del presidente Errico. Un’attesa destinata a durare in quanto, su richiesta delle opposizioni, molti punti all’ordine del giorno sono stati rinviati alla prossima seduta da fissare a nuova data.
L’Assise provinciale ha provveduto, comunque, ad esaminare 3 dei 14 punti all’ordine del giorno.
Inizialmente si è discusso delle modifiche allo Statuto della Cittadella della Ricerca, con l’adeguamento dello stesso alla normativa vigente. L’ordine del giorno è stato votato all’unanimità dai 22 consiglieri presenti al momento della votazione.
Subito dopo i gruppi consiliari si sono confrontati sulle modifiche al regolamento per il funzionamento degli organi di Governo, con l’istituzione della Commissione per lo Statuto ed il Regolamento e della conferenza dei gruppi di Commissione e dei capigruppo. L’argomento è stato votato all’unanimità da 23 consiglieri.
Infine, si è discusso sui provvedimenti relativi al prelevamento dal fondo di riserva per rimpinguare il capitolo delle spese postali. Questo ordine del giorno non prevedeva votazione.
Il Consiglio provinciale si è aperto con un minuto di raccoglimento per le vittime del maremoto nel sud-est asiatico e l’impegno da parte dell’Amministrazione provinciale a non far mancare la solidarietà per queste popolazioni anche attraverso lo strumento dell’adozione a distanza.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|