I DS incontrano il direttore generale dell'ausl Causo
Si è svolto l’incontro chiesto dall’ Unione Cittadina DS con il direttore generale dell’AUSL BR/1 dott. Bruno Causo.
Per i Ds ha partecipato alla riunione una delegazione della segreteria cittadina del partito guidata dal segretario Solicaro e dal vicesindaco di Brindisi Salvatore Brigante.
Il segretario cittadino dei Democratici di Sinistra ha ribadito le preoccupazioni in merito alla sicurezza nei reparti dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi già esplicitate nella richiesta di incontro. Il dottor Causo ha dato assicurazioni in merito all’andamento del servizio di vigilanza e sorveglianza in portineria e nei reparti, sostenendo che allo stato delle cose non è possibile fare di meglio.
Riguardo la questione dell’aggressione subita dalla dottoressa Notaro, il direttore generale Causo ha dichiarato che l’eventuale costituzione di parte civile dell’azienda sanitaria nel procedimento penale richiesta dal marito del medico è tuttora al vaglio dell’ufficio legale dell’ASL.
Si è colta l’occasione per sottoporre all’attenzione del dr. Causo la questione del trasferimento del reparto di allergologia dall’ospedale Perrino al Melli di San Pietro.
Il direttore generale, pur confermando il trasferimento del reparto, così come previsto dal piano di riordino ospedaliero regionale, ha assicurato che Brindisi non sarà privata del servizio di allergologia.
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi