Sandonaci, 20/01/2005
L'Ecobus fa tappa a Sandonaci
Fa tappa a Sandonaci l’Ecobus il mezzo di trasporto opportunamente allestito per trattare i temi della riduzione della produzione dei rifiuti, della loro pericolosità e della promozione della raccolta differenziata, promosso dalla Regione Puglia assessorato all’Ambiente.
Sabato 22 gennaio alle ore 10.00, presso la scuole Elementare di via Machiavelli, ala presenza del dirigente scolastico Aldo Greco e del responsabile del progetto Gianfranco Rampino, sarà presentato il progetto realizzato dall’istituto comprensivo di Sandonaci. Interverranno l’assessore regionale all’Ambiente, Michele Saccomanno, il sindaco di Sandonaci, Mariangela Presta, e il responsabile LEA di Brindisi Renato Rubino. L’Ecobus, invece, stazionerà, sin dal mattino, presso la scuola elementare di via Cellini e alle ore 12.30 è prevista la visita dell’assessore Saccomanno. Nel pomeriggio, l’Ecobus si sposterà in piazza D’Acquisto dove, alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune, si terrà un convegno dal titolo “La raccolta differenziata: da rifiuto a risorsa”.
Dopo i saluti dell’assessore comunale all’ambiente Vincenzo Baldassarre, interverranno il sindaco Mariangela Presta, il dirigente scolastico Aldo Greco, il coordinatore Urcepaf Vito Uricchio, il direttore Arpa Puglia Alfredo Rampino, il responsabile Eco tecnica Luigi Zilli e il responsabile dell’Associazione “Fare Verde” Arturo Serio.
Concluderà l’assessore regionale all’Ambiente Michele Saccomanno.
|