Brindisi, 20/01/2005
Ferrarese si dimette dal Cda di AB Group
Massimo Ferrarese, presidente di Assindustria, ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione della società consortile Ab Group.
Di seguito il testo integrale della lettera di dimissioni inviata alla società.
Comunico a tutti Voi la mia decisione di rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di consigliere del Consiglio di Amministrazione di questa Società Consortile e Vi invito, altresì, ad attivare le tutte le procedure per il recesso o l’alienazione delle quote di capitale della Società che rappresento.
Viste le polemiche degli ultimi giorni, sono costretto, mio malgrado, a prendere questa decisione al fine di tutelare gli interessi di tutte le società consorziate dagli effetti negativi, in termini di lesione di immagine, che inevitabilmente si avrebbero.
Invito comunque il Consorzio e tutte le aziende che ne fanno parte ad andare avanti con forza nell’attuazione del programma che vede, per la prima volta nella nostra Provincia, un raggruppamento così importante di imprese locali che sinergicamente stanno cercando di crescere.
Tutto ciò nasce dalla forte convinzione che oggi sia opportuno mettere da parte gli interessi della mia azienda, che occupa centinaia di lavoratori, per favorire quelli di un intero territorio che non può e non deve perdere l’ennesima opportunità di sviluppo.
Massimo Ferrarese
|