Brindisi, 24/01/2005
A Febbraio arriva Cardiochirurgia
Il direttore generale dell’Ausl BR/1, dott. Bruno Causo, ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa, l’attivazione di Cardiochirurgia all’interno dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, dando quindi attuazione a quanto previsto nel Piano di Riordino Ospedaliero.
Con questo annuncio si dà finalmente corpo alle aspettative di tanti cittadini della provincia di Brindisi che in questa maniera eviteranno trasferimenti in altre realtà ospedaliere della regione.
Nel contempo, l’apertura di Cardiochirurgia a Brindisi comporterà un risparmio economico per l’azienda in quanto l’utilizzazione della struttura dell’ospedale “Perrino” consentirà una riduzione dei costi.
Per gli interventi ci si avvarrà di equipè esterne che opereranno all’interno del nosocomio brindisino, andando, inoltre, a formare figure professionali di infermieri, tecnici, rianimatori etc.
L’attività di Cardiochirurgia inizierà già da fine febbraio con la calendarizzazione dei primi interventi. Nel corso del 2005 è prevista la piena attività a regime.
COMUNICATO STAMPA AUSL BRINDISI
|