Brindisi, 29/01/2005
Operazione antidroga al Rione Sant'Angelo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, dalla mattinata di ieri e sino alla nottata di oggi, hanno portato a termine una operazione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel rione Sant’Angelo di Brindisi.
L’operazione segue di pochi giorni altra analoga che aveva portato all’arresto nello stesso quartiere di un 24enne trovato in possesso di Kg. 1,7 di hascish.
I Carabinieri hanno arrestato tre persone e denunciato a piede libero un quarto giovane, sequestrando complessivamente 13 grammi di cocaina, 10 grammi di hascish, la somma contante di 200,00 € ed un bilancino elettronico di precisione.
La droga era già suddivisa in dosi e quindi pronta per essere spacciata.
I giovani brindisini arrestati dai Carabinieri per spaccio di droga sono Andrea Baglivo, 39enne, già agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti e Omar Sgura.
Arrestato anche per evasione dai domiciliari 31enne brindisino Donato Borromeo, che si trovava in compagnia degli spacciatori arrestati e subito dopo riaccompagnato in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Lo stupefacente sottoposto a sequestro, una volta immesso sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato quasi 2.000,00 €.
L’operazione odierna è un ulteriore conferma del fatto che il quartiere Sant’Angelo sia diventato crocevia dello spaccio in città e che, ormai, la cocaina non è più appannaggio dei soli ceti sociali alti ma si diffonde anche tra i ceti meno abbienti.
Durante la perquisizione nell’abitazione di Andrea Baglivo i Carabinieri hanno rinvenuto la cocaina all’interno di una confezione di nota marca di aspirine
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - COMPAGNIA DI BRINDISI
|