Arrestate sei persone in esecuzione di provvedimenti di autorità giudiziaria
I Carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno eseguito una vasta operazione di controllo del territorio di loro competenza finalizzata al rintraccio ed arresto di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi della libertà personale emessi dall’Autorità Giudiziaria a Brindisi, San Pietro Vernotico, Cellino San Marco e San Vito dei Normanni.
A Brindisi è finito in manette il 47enne Savino Di Lauro a carico del quale pendeva un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Lecce per associazione a delinquere di stampo mafioso. L’arrestato è stato tradotto nel carcere leccese dove sconterà 1 anno e 6 mesi di reclusione.
A San Pietro V.co i militari della locale Stazione hanno arrestato la 40enne Anna Coluccello colpita da un provvedimento di arresto della Procura della Repubblica di Lecce per inosservanza agli obblighi. La donna, accompagnata in carcere, dovrà scontare ora tre mesi di reclusione. Sempre a San Pietro V.co i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi del 30enne Daniele Leuzzi destinatario di un ordine di carcerazione per associazione a delinquere di stampo mafioso. L’arrestato dovrà scontare 3 anni di reclusione per tale reato.
A Cellino San Marco i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il 25enne Pietro Solazzo destinatario di un ordine di carcerazione per associazione a delinquere di stampo mafioso. Il giovane arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Lecce dove sconterà una condanna ad 11 mesi di reclusione. Sempre a Cellino San Marco i militari hanno rintracciato ed arrestato il 23enne Gianmarco Caldiron sul quale gravava un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Brindisi per furto aggravato. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere leccese dovendo scontare una pena ad anni 1 di reclusione.
A San Vito dei Normanni i Carabinieri del luogo hanno arrestato il 62enne Antonino Vita colpito da un provvedimento di arresto emesso dalla Procura della Repubblica di Brindisi per il reato di furto aggravato. L’uomo è stato associato al carcere di Lecce dove sconterà 1 anno di reclusione.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - COMPAGNIA DI BRINDISI