Brindisi, 03/02/2005
Concorso a premi “Mediterre Scuola 2005”
Sta riscuotendo un notevole successo il concorso a premi “Mediterre Scuola 2005”, organizzato dall’assessorato regionale all’Ambiente con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, in occasione della terza edizione della Fiera Internazionale dei Parchi del Mediterraneo. Tante le adesioni pervenute dalle scuole di ogni ordine e grado italiane ed estere.
“Considerato, però – dichiara l’assessore regionale all’Ambiente Michele Saccomanno - che Mediterre quest’anno si terrà a Brindisi dal 3 al 6 marzo, sarebbe auspicabile una massiccia adesione soprattutto delle scuole del nostro territorio brindisino.
Pertanto, rivolgo un invito specifico attraverso i mezzi di comunicazione, a tutti i responsabili di scuole ed istituti della provincia di Brindisi affinché sollecitino studenti e personale docente a partecipare al concorso e più in generale all’iniziativa Mediterre visitando i padiglioni e assistendo ai convegni. Ritengo opportuno evidenziare che le finalità principali del concorso sono quelle di sensibilizzare, promuovere e approfondire, attraverso un’attiva e significativa partecipazione del mondo della scuola, le tematiche relative alla conservazione della natura con riferimento particolare ai “mutamenti ambientali e flussi migratori”, argomento oggetto della Fiera del Parchi del Mediterraneo – Mediterre 2005.
il termine di partecipazione al concorso a premi è fissato per il 15 febbraio.
Gli elaborati del concorso “Mediterre Scuola 2005”, corredati di scheda di presentazione, devono pervenire all’Ufficio Scolastico Regionale Puglia – via Castromediano 123, 70126 Bari.
Per i dettagli previsti dal bando di partecipazione e per disporre scheda di adesione sarà necessario consultare il sito Internet www.mediterre.it
COMUNICATO STAMPA DOTT. MICHELE SACCOMANNO - ASSESSORE REGIONALE ALL’AMBIENTE
|