Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Cri: buion successo per "Un giocattolo per ricominciare"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/02/2005

Cri: buion successo per "Un giocattolo per ricominciare"

È stato un grande successo "Un giocattolo per ricominciare", la raccolta fondi organizzata dal Comitato Provinciale della Croce Rossa di Brindisi in favore delle popolazioni del Sud- Est Asiatico colpite dal maremoto.
In tutto sono stati raccolti ben 2220 euro, versati sul conto corrente dedicato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, mentre già diversi volontari del Comitato di Brindisi hanno segnalato la propria disponibilità a partire in missione per quei Paesi. La scelta di attivarsi per raccogliere denaro, piuttosto che generi di prima necessità, rispondeva all'appello lanciato dalla Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Con "Un giocattolo per ricominciare", a fronte di una libera oblazione, la Croce Rossa di Brindisi ha donato simbolicamente un giocattolo, o un peluche, o un piccolo strumento musicale, il cui significato è - appunto- la necessità ed il desiderio di ricominciare.
"Brindisi ha risposto con grande calore- ha dichiarato il Commissario Provinciale CRI Brindisi, dott.ssa Franca Sergio- ed io a nome dell'Associazione e di tutti i volontari, vorrei ringraziare uno ad uno tutti colori che hanno voluto aderire all'iniziativa.
Nonostante i tanti problemi che pure affliggono questa città, la solidarietà è un sentimento vivo e sentito, da parte di tutti. Nella nostra sede sono venute persone di ogni età e di ogni estrazione sociale, ciascuno per fare la propria parte. È emblematico il caso di un signore ha fatto una corposa donazione, non ha voluto, però, ritirare alcun giocattolo in omaggio dicendo:
"Questi sono i soldi di tutte la partite a carte che abbiamo fatto durante queste feste io ed un gruppo di amici: quest'anno è come se nessuno di noi avesse vinto!". Direi che la loro è invece una vittoria morale straordinaria."
L'iniziativa "Un giocattolo per ricominciare" è conclusa, ma chi volesse contribuire alla causa, può farlo effettuando direttamente un versamento sul Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma oppure sul Conto Corrente Bancario n. 218020 Banca Nazionale del Lavoro, Tesoreria Roma Centro ABI: 01005 CAB: 03382, intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12- 00187 Roma; per entrambi la causale dovrà essere "Pro Emergenza Asia".
In alternativa al versamento sui conti dedicati è ancora possibile recarsi presso la sede dell'Associazione, in via N. Sauro nr. 10 a Brindisi, telefono 0831562078, ed effettuare una libera oblazione, specificando la volontà di dedicare i fondi alle popolazioni colpite dal maremoto; in questo caso verrà rilasciata una ricevuta e sarà la Croce Rossa di Brindisi a provvedere al versamento sul conto dedicato.
Nel frattempo il gruppo dei Pionieri di Brindisi sta organizzando una campagna di sensibilizzazione ed una raccolta fondi nelle scuole della città.

COMUNICATO STAMPA CROCE ROSSA ITALIANA - SEZ. BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page