Nell'ultimo periodo la città di Brindisi sta osservando una pericolosa recrudescenza del fenomeno della microcriminalità. A farne le spese negozianti e cittadini che sempre più spesso segnalano furti in negozi e appartamenti.
Le forze di sicurezza hanno aumentato lo stato di allerta e nel loro lavoro sono aiutati da diverse segnalazioni provenienti da privati cittadini.
Ed è stata proprio una segnalazione anonima giunta la 113 che ha permesso di sorprendere Marco Sanso, 25 anni di Brindisi.
Il giovane è stato colto in flagranza mentre, con l'ausilio di un complice, era intento a rapinare un un appartamento di Largo Palermo, al quartiere Casale.
Dopo la segnalazione sul posto si è precipitata una pattuglia della Sezione Volanti della Polizia. Gli agenti sono entrati nell’appartamento ed hanno sorpreso Sanso ed il complice mentre rovistavano in cassetti ed armadi.
I due hanno tentato di darsi alla fuga ma Sanso è stato bloccato e arrestato mentre il suo complice è riuscito a far perdere le tracce.
Sanso dovrà rispondere di furto aggravato e danneggiamento in concorso.