Ostuni, 04/02/2005
Regolarizzazione occupazione abusiva Case Popolari
Il Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella e l’Assessore all’Urbanistica, Mario Monopoli, hanno informato la cittadinanza sulla possibilità di regolarizzare l’occupazione senza titolo di alloggi di edilizia popolare.
«Chiunque occupi senza averne titolo un alloggio di edilizia residenziale pubblica alla data del 30 novembre 2004» si legge nel manifesto affisso nei giorni scorsi «può chiedere la regolarizzazione del rapporto locativo all’ Iacp di Brindisi entro 14 aprile 2005, a condizione che non abbia sottratto il godimento dell’alloggio ad altro assegnatario già individuato in graduatoria pubblicata.
Detta regolarizzazione potrà avvenire in presenza dei requisiti prescritti dall’art. 2 della legge regionale 20 dicembre 1984,n.54 e mediante pagamento di una somma pari al 30 % della morosità complessiva gravante sull’alloggio, risultante dal conto locativo dell’ente gestore che deve essere corrisposta per il 50% in un’unica soluzione all’atto della regolarizzazione e per il restante 50% in dodici rate consecutive, a partire dal mese successivo a quello della regolarizzazione, contestualmente al canone spettante.
Il mancato pagamento , anche di una sola rata, fa decadere i benefici previsti dal citato art. 60 e per l’occupatore verranno avviate le procedure legali per il rilascio dell’alloggio».
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'UFFICIO TECNICO SERVIZIO URBANISTICA, dove potrà essere richiesto il modulo per accedere a tale beneficio. Lo stesso modulo può essere scaricato dal sito internet del Comune di Ostuni: www.comune.ostuni.br.it
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|