Torre S. Susanna, 05/02/2005
Svolto congresso del Pli
Sì è svolto sabato 28 gennaio, in Torre Santa Susanna, il congresso del Partito Liberale Italiano.
L'incontro sviluppato attorno al principio che vede il Partito Liberale "garante delle libertà", ha visto la partecipazione significativa di un buon numero di persone rappresentanti di diverse professioni.
Il congresso è stato presenziato dal segretario provinciale del partito, il rag. Angelo Caniglia, componente del consiglio nazionale e coordinatore regionale, che ha ricordato come aI partito, appartenga il valore di ricercatore per l'avvento del bene comune.
Le tesi e le ragioni del presidio del Partito Liberale in terra di Torre Santa Susanna, sono state affidate ad Enea Primavera, alla cui persona è stata indirizzata la gratitudine dei presenti.
Le riflessioni del coordinatore provinciale, hanno traguardato oltre le ragioni dell'essere liberale, che come lui dice, appartengono al cuore e alla mente, anche l'attuale posizione politica provinciale.
Il suo pensiero si è però soffermato sulle necessità che a Torre Santa Susanna, i partiti di area laico-riformista devono riconquistare un ruolo protagonista dando vita ad una lista che li veda coalizzati con la “Casa delle Libertà”.
Ha anche ribadito l’importanza che rivestono i partiti, quali centro di produzione di idee, toccando i significativi aspetti della storia dei partiti politici i Torre Santa Susanna e non sono mancati i riferimenti ai valori condivisi ed alle cose da fare. Gli amici presenti nella loro esposizione hanno progettato il futuro di Torre Santa Susanna, quello che vorrebbero si realizzasse.
Scommettono di rappresentare la loro tesi, nella più leale e solidale consapevolezza di servire il medesimo progetto istituzionale, offrendo spunti per riflessioni e conseguenti azioni che porteranno certamente alla realizzazione di nuove opportunità.
In conclusione al dibattito è stato eletto il coordinatore del presidio del Partito Liberale , e sono stati chiamati alla carica di presidente del presidio liberale Maria Picchierri e di coordinatore Enea Primavera. Inoltre sono stati nominati membri del partito: Sergio Salinaio, Raffaele Mattiacci e Alberto Longo.
COMUNICATO STAMPA PLI
|