Ostuni, 08/02/2005
Visita in comune del nuovo Cap. Carabinieri di Fasano
Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Ostuni, l’incontro ufficiale tra il sindaco, Domenico Tanzarella e il nuovo capitano dei Carabinieri della com-pagnia di Fasano, Marco Pucciatti.
All’incontro ha partecipato anche il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Zurlo; gli assessori Blasi, Pinto e alcuni dirigenti dell’Ente alla presenza del comandante della stazione dei C.C. della “Città Bianca”, luogotenente Pasquale Palma.
Un cortese incontro richiesto dal neo comandate della compagnia dei Carabi-nieri, in ossequio ad una iniziativa che sta portando il Cap. Pucciatti, ad incon-trare le varie Amministrazioni comunali dei comuni del territorio di pertinenza della compagnia.
Il capitano ha tenuto a precisare la ferma volontà dell’Arma a continuare il lavoro avviato con lo spirito di collaborazione e d’intesa con le pubbliche amministrazioni e finalizzato a dare riscontro alle necessità ed esigenze dei cittadini.
Il Sindaco Tanzarella ha ribadito lo spirito di collaborazione che ha contraddistinto la vita della “Città bianca” in questi ultimi tempi dando atto all’Arma di uno spirito di servizio e abnegazione a favore della popolazione e che è servito, insieme alle altre forze dell’ordine e alla Polizia Municipale, un controllo e gestione del territorio che ha consentito di tenere nell’ambito dei fenomeni fisiologici le deviazioni della criminalità presente sul territorio.
Entrambi, sia il Capitano dei CC che il Sindaco, hanno concordato sulla neces-sità di non abbassare mai la guardia e di non adagiarsi sui risultati raggiunti ma di essere sempre vigili e presenti per garantire certezza e sicurezza a tutti i cittadini con l’obiettivo di migliorare sempre la qualità del servizio reso.
Il sindaco ha espresso al Cap. Pucciatti tutta la disponibilità della macchina amministrativa sia nella parte politica che gestionale.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI OSTUNI
|