Brindisi, 09/02/2005
Parte la macchina della Brindisi-Kerkyra
Il sindaco Domenico Mennitti rende noto che martedì 15 febbraio, alle ore 10, nel Salone di Rappresentanza “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città, avrà luogo un incontro che avrà per oggetto l’organizzazione della 20^ edizione della Regata Internazionale “Brindisi-Kerkyra” che avrà luogo dall’8 all’11 giugno prossimo.
All’incontro parteciperanno i rappresentanti della Società Trasporti Pubblici di Brindisi, dell’Autorità Portuale, del SISRI, della Camera di Commercio, dell’Amministrazione Provinciale, della CNA, dell’Assindustria, della Confartigianato, della Confcommercio, della Confesercenti, della Capitaneria di Porto, della Marina Militare, del CONI provinciale e del Circolo della Vela.
“Con una partecipazione che si avvicina alle cento imbarcazioni – afferma il sindaco Mennitti – la Regata Internazionale ‘Brindisi-Kerkyra’ viene annoverata oramai tra le più importanti regate del Mediterraneo ed è senz’altro la più importante regata d’altura dell’Adriatico.
Nel 2003, la Federazione Italiana Vela l’ha inserita tra le sei prove che costituiscono il ‘Campionato Italiano di vela d’altura lunga’, tanto da essere seguita, fino a Corfù, da stampa quotidiana, riviste di vela e televisioni regionali e nazionali. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale di Brindisi, volendo dare ancora maggiore rilievo alla manifestazione, ha deciso di invitare tutti gli Enti e le associazioni interessati all’incontro organizzativo previsto per martedì prossimo”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|