Brindisi, 09/02/2005
La Provincia di Brindisi alla Borsa del Turismo
Valorizzare il territorio provinciale anche attraverso un’offerta innovativa del turismo. Con queste premesse la Provincia di Brindisi si prepara a partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT), la più importante vetrina internazionale, che si svolgerà a Milano dal 12 al 15 febbraio. Tre i punti su cui si andranno a focalizzare eventi ed iniziative finalizzati ad attirare l’attenzione sul nostro territorio da parte dei turisti e degli operatori del settore: cultura, eno-gastronomia e bellezze naturali, architettoniche ed archeologiche.
Lo stand della Provincia avrà un’estensione di 100 metri quadri e accoglierà numerosi Comuni del territorio. Uno sforzo di coordinamento che la Provincia ha potuto realizzare con la collaborazione del Comune di Brindisi, della Camera di Commercio e dell’Azienda di Promozione Turistica (APT).
Ai visitatori dello stand sarà consegnata una valigetta (rievocando l’idea della valigia delle Indie) che contiene il materiale illustrativo dei luoghi e degli itinerari più suggestivi del nostro territorio e il calendario degli eventi, con tutti gli appuntamenti più importanti che caratterizzano la vita dei comuni del Brindisino. Questo materiale è tutto realizzato rigorosamente con carta riciclata. Per quanto riguarda gli itinerari, questi sono suddivisi in strade della memoria (storia e archeologia), dei castelli, della devozione, dei sapori, dei centri storici e dei percorsi naturalistici. Su quest’ultimo aspetto sarà presente un apposito spazio sulla riserva naturale di Torre Guaceto.
Un altro momento significato sarà rappresentato dal laboratorio del gusto per la valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio.
COMUNICATO STAMPA PROVICNIA DI BRINDISI
|